Inizia il massimo campionato regionale di basket maschile. La prima "palla a due" verrà alzata stasera alle 18 al PalaEsperia di Cagliari dove, agli ordini dei signori Mele di Sassari e Demontis di Ozieri, si sfideranno l'Olimpia e la new entry Genneruxi.

Mezz'ora dopo al PalaMellano di Sestu scenderanno in campo la Fotodinamico e la Sef Torres Sassari. Prima, durante e dopo il match, che sarà diretto dai fratelli Mulliri di Settimo San Pietro, verrà effettuata una raccolta di fondi in favore di Giusy Ferru, 36enne affetta da una rara forma di Sclerosi Multipla.

"A luglio del 2017 - spiegano i dirigenti sestesi - purtroppo ha avuto una grave crisi respiratoria per la quale è stata tracheostomizzata. Per questo sono stati più difficili i suoi spostamenti e le sue uscite, anche solo per una passeggiata, in quanto il mezzo in suo possesso non è dotato delle giuste misure di sicurezza. Questa raccolta è mirata proprio all'acquisto di una macchina che permetta a Giusy di sentirsi libera di andare oltre al cancello del suo giardino".

Il terzo e ultimo incontro della serata si giocherà a Olbia e vedrà contrapposte la neopromossa Santa Croce e il Sant'Orsola Sassari. Per la gara del PalaDatome, in programma alle 19, sono stati designati Riccardo Basso di Elmas ed Emanuele Marino di Quartu.

Il primo turno si completerà domani con Esperia Cagliari-Ferrini Delogu Legnami Quartu (ore 18, Manchia di Ozieri e Solinas di Sassari) e Antonianum Quartu-Automek Calasetta (ore 20.45, Mulas di Quartu e Zara di Oristano).
© Riproduzione riservata