Sono state disputate le prime semifinali relative ai gironi del sud del campionato di Promozione regionale di basket.

Nella prima griglia di semifinale arriva la sorpresa. Salta, infatti, il fattore campo, con il Decimo che espugna il campo del Sinis per 55-69. Ospiti che mettono il naso davanti, ma i padroni di casa rimangono sempre a contatto. Break decisivo nell'ultima frazione, con i decimesi che con il colpo esterno possono chiudere la serie tra le mura di casa.

Nessuna sorpresa, invece, nella seconda semifinale, con il Carbonia che non si fa sorprendere in casa dal S. Eulalia, vincendo 57-48. "Miners" che partono forte nei primi due quarti, ipotecando il successo sul 37-17 dell'intervallo.

Negli ultimi due quarti gli ospiti cercano di accorciare, ma arrivano solo al 57-48 finale. Nel Carbonia, Crobu realizza 18 punti, mentre al S. Eulalia non bastano i 17 punti a testa della coppia Marras-Trincas.

Nella seconda griglia di semifinale tutto secondo pronostico. Vince la Vitalis San Gavino, che supera per 78-73 la Ferrini Quartu, al termine di una contesa combattuta. Successo anche per il Siliqua che regola il San Sperate per 64-52.

I siliquesi allungano nel secondo quarto, fino al 36-21 dell'intervallo. Nel terzo quarto ulteriore spallata di Ghiani e compagni, fino al 55-35 del 30'. L'ultimo quarto è di gestione, fino ad incassare l'1-0 dopo gara 1. Top scorer dell'incontro è Garau con 21 punti.
© Riproduzione riservata