Concluso il campionato di Promozione regionale di basket. Arrivano le tre promozioni in serie D, al termine di una lunga stagione.

Al sud vincono la serie finale Superga Cagliari e Flamingo, mentre al nord si impone, come da pronostico, il CMB Porto Torres.

Per la Superga è decisiva gara 3, tra le mura di casa, per battere il Sant'Eulalia Cagliari.

Partita costantemente guidata dai padroni di casa, che chiudono all'intervallo sul 38-31, per poi allungare e gestire fino alla sirena finale. Top scorer della gara Biggio, con 23 punti.

Il Flamingo, invece, vince la serie contro il Decimo per 2-0, espugnando il parquet avversario per 54-61. Quartesi che allungano nei primi due quarti, chiudendo sul 24-34 prima della pausa lunga. Nel terzo quarto reazione orgogliosa dei padroni di casa che passano a condurre al 30' (46-44). Negli ultimi 10', però, il maggior cinismo della compagine ospite chiude la serie.

Al Decimo non bastano i 12 punti di Malasauskas e Melis, mentre nel Flamingo, Olla chiude con 16 punti. Nei gironi del nord è il CMB Porto Torres a imporsi nella final four di Alghero. In semifinale supera la Taba Sassari per 56-47, mentre in finale ha la meglio sulla 80&Co.

Basket Ozieri, che a sua volta aveva battuto la Dinamo 2000 (65-50) in semifinale, per 66-49. Nella "finalina" per il terzo posto vince la Dinamo 2000 contro la Taba Sassari (69-56).
© Riproduzione riservata