Ultima giornata della prima fase nel campionato regionale di serie D di basket. Tra domani e domenica si conoscerà ufficialmente la graduatoria in vista della seconda fase, quella a orologio, preludio ai playoff promozione.

Intanto domani le prime gare della settima di ritorno. Nelle due sfide in programma scenderanno in campo le due battistrada. Alle 18 sarà la volta del Cus Sassari che attende la visita dell'Azzurra Oristano. Alle 18.30, invece, il Genneruxi Cagliari è atteso dalla difficile trasferta di Carbonia. Proprio per la vetta situazione da decidere solo dopo l'ultima partita. Il Cus Sassari ha dalla sua il vantaggio dello scontro diretto a favore (un 2-0 che le darebbe comunque il primato anche in caso di arrivo a pari punti) e l'ultima sfida in casa; per il Genneruxi l'obiettivo è espugnare Carbonia e sperare in un passo falso sassarese.

Domenica le rimanenti sfide. Alle 18.30 il Basket Quartu ospita un San Salvatore Selargius in salute, mentre alle 20 chiude il quadro degli incontri la sfida tra Coral Alghero e 80&Co. Ozieri. Altro sprint finale, invece, per il terzo posto, che vede 3 compagini a pari punti; al momento avanti gli algheresi, in vantaggio negli scontri diretti, davanti a San Salvatore e Carbonia.
© Riproduzione riservata