Potrebbe essere un fine settimana positivo quello che attende le formazioni isolane impegnate nei campionati nazionali.

Sia l'Energit Cagliari, nella serie A1 femminile, che Virtus Cagliari e San Salvatore Selargius nella serie A2, hanno, tra oggi e domani, la possibilità di conquistare punti salvezza.

Nella massima serie le universitarie, domani, affronteranno in trasferta il Vigarano. Dopo la sconfitta contro Umbertide, capitan Arioli e compagne hanno le carte in regola e la “cattiveria” giusta per poter fare il colpaccio in terra emiliana.

Cattive al punto giusto lo sono anche le ragazze della Virtus che, ancora, si mordono le dita ripensando all’occasione sciupata martedì in casa della vice capolista Milano.

Oggi in via Pessagno, (16) la squadra di Gianni Montemurro ospita il Castelnuovo Scrivia. C'è tanta voglia di rimediare e, soprattutto conquistare, contro una diretta concorrente per la salvezza, i primi due punti della stagione.

Potrebbe addirittura agganciare il terzo posto, in caso di vittoria, il San Salvatore Selargius. La formazione di Fabrizio Staico domani (17) è ospite del Costa Masnaga.

La squadra selargina, dopo i recenti successi vuole mettere sempre più fieno nel granaio e l'occasione che il campionato le offre è davvero ghiotta.

Nella C Silver maschile la capolista Su Stentu comincia il girone di ritorno sfidando in trasferta il fanalino di coda Genneruxi.

Più difficile l'impegno dell’Esperia che, dopo il passo falso interno di martedì nel recupero contro il Sinnai, ospitano in via Pessagno l'Elmas..e non sarà una passeggiata.

Gli altri incontri sono: Sinnai-Calasetta, Torres-Tavoni e Antonianum Quartu-Olimpia Cagliari.
© Riproduzione riservata