E anche su Stentu Sestu, dopo dodici vittorie di fila, ha conosciuto l'amaro sapore della sconfitta nella serie C Silver di basket. A far cadere i "Pirates" ci hanno pensato i ragazzi "terribili" dell'Esperia Cagliari che, sfruttando il fattore campo, hanno piazzato il primo colpo dell'anno (78-73).

Gara intensa e incerta fino a pochi secondi dalla sirena: i granata hanno anche rischiato la beffa, quando, nel finale, con Su Stentu è passata addirittura in testa. Ci hanno pensato Pedrazzini e Ganga a rimettere le cose a posto per i cagliaritani. La squadra di Marco Sassaro, nel tentativo di rimontare lo svantaggio, quasi verso l'epilogo del match, si è fatta tradire dal nervosismo, pagando con falli tecnici e anche l'espulsione per proteste di Nicola Elia (per lui solo una deplorazione da parte del giudice sportivo).

La sconfitta ovviamente non pregiudica il cammino della capolista verso i playoff e mantiene salde le speranze da parte dell'Esperia di rimanere agganciata al secondo posto.

Dietro le prime due della classe non perde colpi il Sinnai di Toni Atella che ha fatto sua la gara interna contro la Santa Croce Olbia (90-80). Vince facile, in trasferta l'Olimpia Cagliari in casa del fanalino di coda Genneruxi (92-59). Successo esterno anche per l'Antonianum Quartu a Sassari contro la Torres (87-50).

Rinviata al 18 febbraio la gara tra l'Elmas e il Calasetta, mentre ha osservato un turno di riposo il Sant'Orsola Tavoni Sassari.

Il tempo per riordinare le idee e già il calendario propone, tra sabato e domenica le gare del quarto turno di ritorno. In via Rockefeller match interessante tra l'Olimpia Cagliari e il Sinnai. L'Esperia cercherà continuità in trasferta in casa della Santa Croce, mentre la capolista Su Stentu riceve la visita dell'Elmas. Turno casalingo per Sant'Orsola e Calasetta rispettivamente contro Genneruxi e Torres. Riposa l'Antonianum.

Risultati e classifiche
© Riproduzione riservata