Olimpia Cagliari e Esperia assieme per sostenere finanziariamente la fase successiva dei playoff per la promozione in serie B. Nel prossimo weekend inizieranno le semifinali promozione e avranno protagoniste, da una parte: Olimpia Cagliari e Esperia Cagliari, mentre le altre due semifinaliste sono Su Stentu Sestu e il Sinnai. L'idea di volersi aiutare economicamente a vicenda è arrivata dai presidente dei due sodalizi: Giovanni Zucca (Esperia) e Dario Corsi (Olimpia). Ma in che modo?

La squadra che si aggiudicherà la semifinale playoff sarà inserita in un girone all'italiana a quattro squadre. La vincente di questo raggruppamento sarà promossa in serie B mentre la seconda disputerà uno spareggio nazionale in campo neutro. Ovviamente per partecipare a questa nuova fase Esperia o Olimpia dovranno effettuare delle trasferte onerose.

Per coprire le spese di viaggio e, eventualmente di alloggio, in occasione delle gare che si disputeranno sabato (ore 18) al palasport di Cagliari e il mercoledì successivo presso la palestra di via Pessagno (21), con eventuale garatre sabato 2 aprile in via Rockefeller (19), le società hanno fissato un biglietto d'ingresso di euro 5 per ciascuna partita.

L'intero ricavato dalla vendita dei biglietti andrà a costituire un fondo comune, che sarà integralmente utilizzato dalla società che accederà alla fase nazionale per il pagamento delle trasferte. Alle gare potranno assistere gratuitamente i giovani tesserati di Olimpia e Esperia. I tagliandi per l'accesso alle due gare saranno in vendita, fin dalla giornata di mercoledì presso le segreterie delle rispettive società, mentre il giorno della gara i biglietti d'ingresso potranno essere acquistati direttamente nei botteghini degli impianti.
© Riproduzione riservata