La Virtus Cagliari non riesce proprio a vincere. Stasera l'ennesima sconfitta, l'ottava in altrettante gare in A2 femminile, stavolta contro un Bolzano per niente imbattibile che ha fermato Masic e compagne con il punteggio di 75-60.

La Virtus, a dire il vero, ci ha provato riuscendo anche ad avvicinare le padroni di casa, ma alla fine ha dovuto issare l’ennesima bandiera bianca. Bene Scibelli, Pacilio e Masic, le uniche, tra le virtussine ad aver chiuso in doppia cifra. E dire che la gara si era subito messa bene per le cagliaritane, brave a contrastare le avversarie e a "bucare" in più riprese la difesa di casa, con una scatenata Scibelli. La squadra di Nello Schirru, appare motivata a conquistare i primi due punti della stagione.

Bolzano però non rimane a guardare. Chiude in ritardo i primi 10' (20-19), ma in apertura di ripresa, dopo aver riordinato le idee, trova subito il primo e importante break della serata. Pian pianino, con Fall e Zambarda la compagine bolzanina, passa in testa e incrementa il vantaggio, con le cagliaritane che rimangono a guardare (42-27 al riposo).

Nel terzo quarto la Virtus prova a ricostruire il proprio gioco. Scibelli è scatenata, Pacilio e Masic danno una mano e la squadra si riprende e, soprattutto si riavvicina (56-53). Illusione che dura pochi minuti. Il tempo di consentire alla squadra di casa di ritrovare la mira e soprattutto i canestri che la portano 56-47.

Negli ultimi 10" accade davvero poco. Le padroni di casa amministrano il vantaggio con la Virtus che non riesce più a rialzare la testa.

Bolzano: Ribeiro 8, Di Blasi, Giordano 13, Cela, Fall 16, Zambarda 14, Mora 9, Desaler, Piotrkiewic 7, Pobitzer 8, Zelger, Venturini. Allenatore: Bazzan.

Virtus: Masic 12, Pacilio 12, Mastio, Mura, Podda, Pellegrini, Ballardini 4, Lusso 2, Scibelli 24, Zizola 6. Allenatore: Schirru.

Parziali: 19-20; 42-27; 56-47; 75-60.

Arbitri: Simone Somesini di Manerba del Garda e Paolo Sordi di Casalmorano
© Riproduzione riservata