La Virtus Cagliari corre ai ripari nel tentativo di salvare la stagione e la serie A2.

La squadra cagliaritana, ultima in classifica nel girone A con zero punti e quattordici sconfitte in altrettante gare, crede alla salvezza.

Ecco perché questo pomeriggio la società presieduta da Riccardo Fava ha fatto sapere di aver piazzato un importante colpo di mercato.

Alla corte di Gianni Montemurro arriva infatti, l'ala pivot, Silvia Sarni, classe 1987, foggiana di nascita e 188 centimetri d'altezza.

Giocatrice d'esperienza, la Sarni arriva a Cagliari, proveniente dall'Umbertide in serie A1.

Per lei tante stagioni nella massima serie, con Napoli per passare poi a Maddaloni, Comense, Taranto, Faenza, Orvieto e Umbertide, ma anche in A2 con Pozzuoli, Ragusa e Ariano Iripino.

Quest'anno con la formazione umbra ha giocato 194 minuti realizzando 18 punti, catturando 39 rimbalzi.

L'arrivo di Silvia Sarni sarà importante per il coach Montemurro in quanto potrà effettuare qualche rotazione in più e, soprattutto la possibilità di dare qualche minuto di riposo alle titolari.

Soddisfazione anche nelle parole del presidente Riccardo Fava: "Silvia Sarni è indubbiamente una giocatrice di valore, fortemente motivata che si vuole rivalutare, considerato l'apporto, un tantino sottotono che ha dato in A1 con l'Umbertide. Una ragazza che vuole fare una nuova esperienza e dare il suo contributo per la salvezza".
© Riproduzione riservata