La Dinamo Women lotta ma perde contro Campobasso 68-76
La squadra sassarese penalizzata dall'indisponibilità dell'americana RichardsPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Dinamo Women lotta con tutto quello che ha, ma senza Richards (ferma precauzionalmente) deve arrendersi al quotato Campobasso: 68-76 il finale al PalaSerradimigni.
A inizio gara Debora Carangelo è stata premiata dal presidente della Fip sarda Tore Serra come Mvp della Legabasket femminile per il mese di ottobre.
La gara inizia con 5 punti dell’ex Makurat ma Sassari risponde con un break di 13-4 propiziato da Treffers dentro l’area e dalle triple delle esterne. La Dinamo Women tocca anche il +6 con Boros, ma le rsiponde il play Giachetti che ha un bell’impatto dalla panchina con tre bombe e un contropiede: 20-20. Il parziale continua nel secondo quarto anche perché Sassari ha difficoltà contro la difesa molisana: 22-32 al 15’. Ci pensa Turel con due bombe a fermare la fuga ospite. Funziona anche la zone press che consente di recuperare qualche pallone e arrivare sino a -1.
Campobasso riesce comunque a mantenere il vantaggio che diventa a elastico, tra uno e tre canestri perché la Dinamo Women manda sul ferro i tiri del pareggio: 52-60 alla fine del terzo quarto. Nell’ultima frazione le padrone di casa finiscono a -10. Si affidano alla zona 3-2 ma le molisane non calano d’intensità in difesa e solo Treffers (21 punti) riesce a trovare la via del canestro. In attacco sfruttano poi la stazza di Grey dentro l’area per mettere al sicuro il colpaccio, nonostante l’orgoglio di Turel (11 punti).
