La Dinamo si sblocca e batte il Valcea 94-73
Nella prima vittoria stagionale il play Buie imperversa con 38 puntiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Eccola la prima vittoria della stagione. La Dinamo la conquista al PalaSerradimigni nella seconda gara di Europe Cup Fiba: sui rumeni del Valcea. Successo che oltre a tenere viva la squadra sassarese nella coppa europea si spera sblocchi mentalmente il gruppo allenato da Bulleri. In una buoan prestazione di squadra è Buie che ha dominato con una prova monstre: 38 punti con 8/10 da tre e anche 7 assist.
Cronaca- L’avvio del match sembra una sfida tra Buie (10 punti) e Kiss (8): 14-14 al 5’. Al match dai ritmi altissimi si aggiunge anche Thomas che mette due triple per il +6. Nel secondo quarto il quintetto piccolo (Thomas da centro) funziona meglio di quello con due lunghi, anche perché Buie è ispiratissimo: 44-40 al 17’ ed è già a quota 17. I rumeni rispondono con Pinckney che non sbaglia quasi mai.
Nel terzo quarto Buie continua lo show e la Dinamo scappa via, ma si ferma sul più bello (59-47 al 23’) e prende un parziale di 10-0. Prova a riportarsi avanti con Buie e Marshall, ma Lecombe è altrettanto caldo: 70-65.
Il Banco prova a chiuderla accelerando nell’ultimo quarto aumentando anche la pressione in difesa: +12 al 34’ con Johnson in contropiede. La Dinamo continua ad accelerare e il Valcea resta indietro.