La Dinamo Sassari presenta il IV Trofeo Meridiana. Pasquini: "Non vediamo l'ora"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A poco più di 24 ore dal debutto nella preseason, la Dinamo Sassari si presenta bella carica.
"Dopo due settimane di preparazione, c'è molta curiosità ma soprattutto una grande voglia di misurarci in questa prima uscita sul campo", ha detto oggi il coach biancoblù Federico Pasquini presentando il IV Trofeo Meridiana, in programma sabato e domenica al Geovillage.
"Lo stiamo preparando al meglio cercando di dare un senso a ogni avversario: la Virtus Bologna è una neopromossa che vuole tornare a essere la grande realtà che è stata sia nella pallacanestro italiana sia in Eurolega, anche se, dati gli investimenti - per citarne alcuni, Gentile, Aradori e Lafayette - è una neopromossa per modo di dire. Avellino, poi, garantisce da anni un livello di basket piuttosto alto, ma, come noi, è una squadra nuova, e, dunque, tutta da scoprire. Infine, c'è la bella novità della Cagliari Dinamo Academy, che sprizza entusiasmo, è nuova e giovane".
Emozionatissimo l'allenatore della Cagliari Academy, Riccardo Paolini: "Siamo la Cenerentola del torneo e affronteremo subito due squadre di A1, a partire da Avellino sabato, ma l'applicazione vista nei ragazzi in questi primi giorni di ritiro mi fa ben sperare che faremo una bella figura e una bella pallacanestro".
Presenti alla conferenza stampa anche Pasquale Cossu per il Geovillage e Andrea Andorno, chief commercial officer di Meridiana. Che, a proposito del trasferimento della manifestazione da Nuoro dove si è tenuta fino all'anno scorso, a Olbia ha spiegato: "Per la IV edizione del Trofeo Meridiana volevamo tornare a casa".
Il programma.
Sabato: ore 18, Cagliari Dinamo Academy-Sidigas Avellino; ore 20.30, Dinamo Sassari-Virtus Bologna.
Domenica: ore 18 Finale 3° e 4° posto; ore 20.30 Finale 1° e 2° posto.