Sarà pure un'amichevole ma è comunque un evento: la prima squadra italiana che gioca nel Qatar.

Hanno trovato quasi l'estate (24 gradi) i giganti biancoblù a Doha, capitale dello stato che si affaccia sul Golfo Persico.

Stasera alle 18 locali, ore 16 italiane, il Banco di Sardegna affronterà Al Wakrah, squadra rivelazione del campionato che dopo avere eliminato nella semifinale la capolista Al Gharafa, è arrivata a contendere il titolo al team della capitale, Al Arabi, perdendo in volata 61-59.

Tra i giocatori che si sono messi più in evidenza, l'ala piccola statunitense-ghanese Adamu Saaka, con quasi 24 punti di media, il play americano Marcus Johnson jr, con quasi 22 punti e la guardia Earnest Ross che realizza 20 punti e cattura quasi 9 rimbalzi. Il migliore tra i giocatori locali è l'alapivot Ali Saeed Erfan con 7.5 punti e 6 rimbalzi ad incontro.

La formazione di casa utilizzerà l'amichevole per preparare la Qatar Cup, che inizierà nel mese di marzo. La Dinamo, che ha preso parte alla trasferta senza i nazionali Polonara, Stipcevic, Pierre, Jones e Planinic, sfrutta la trasferta non solo per evitare di stare ferma durante la lunga pausa (il campionato riprende il 4 marzo) ma anche per fare da ambasciatrice di Sardegna e aprire un canale importante col Qatar che vuole puntare molto sullo sport e sul basket in particolare.

IL TWEET DELLA SOCIETÀ:

© Riproduzione riservata