Si attendeva la squalifica o una multa e così è stato.

La ripetuta bestemmia al time out durante la partita di Champions (persa) contro il Bakken Bears è costata cara al coach Gianmarco Pozzecco.

Il Tribunale Federale della FIP ha disposto la squalifica per un turno che è stata commutata in una multa di 3 mila euro. Del resto l'art.34 del Regolamento di Giustizia della Fip parla chiaro: "Altri comportamenti sanzionabili (delibera n.413 C.F. 13e14/04/2012 - delibera n.528 C.F. 05/06/2013) - Ai tesserati che in occasione o durante la gara bestemmiano o utilizzano comunque espressioni blasfeme è inflitta la sanzione della squalifica per almeno una giornata o la sanzione dell'inibizione per almeno sette giorni".

C'è da dire che il coach Pozzecco si è scusato il giorno dopo con tutti, dal presidente ai tifosi, e ha ribadito il suo dispiacere anche nell'intervista dopo l'ultima partita, la vittoria su Brescia.

Il tecnico biancoblù ha anche escogitato un sistema per non farsi prendere troppo dal nervosismo e al contempo non patire troppo a causa di qualche malanno: dare spazio al vice Edoardo Casalone nel secondo termpo. Del resto il Poz ha ribadito di avere piena fiducia nei suoi assistenti.
© Riproduzione riservata