Un terzetto che prova la fuga, Milano, Virtus Bologna e Tortona, tutte le altre ancora incerte sul futuro. Dai 14 ai 16 punti sono racchiuse ben sei formazioni. Facile prevedere che l'accesso ai playoff scudetto sarà una questione di classifica avulsa, dove tra squadre arrivate a pari merito incideranno i risultati degli scontri diretti.

La Dinamo è in vantaggio su Pesaro: una vittoria a testa ma saldo di +30. Domenica è impegnata a Trento contro una formazione battuta al PalaSerradimigni 81-76. Se vince si porta sul 2-0 che diventa pesantissimo, anche perché aggancia la formazione trentina ed è a pieno titolo tra le prime otto. Se perde, deve farlo con scarto inferiore ai 5 punti.

Dopo di che nuova trasferta, a Brescia, che ha vinto a Sassari di due punti dopo un supplementare. Qui la vittoria è fondamentale per portarsi in parità. E chiaramente bisogna vincere con scarto di almeno 3 punti.

Quindi le altre concorrenti dirette sulle quali rimontare sono Venezia (-10 al PalaTaliercio) e Trieste (-6) che dovranno giocare al PalaSerradimigni. Almeno una va vinta, meglio se entrambe, anche perché a quel punto sarebbero ipotecati i playoff scudetto.

© Riproduzione riservata