Nonostante la sconfitta, quella che si è vista questa sera al PalaSerradimigni è stata una Dinamo attenta, sempre in partita contro i verdi della Sidigas Avellino.

Una gara iniziata alla rincorsa e ribaltata completamente nel terzo periodo, con gli irpini che fino a quel punto provano a strappare e allungare, ma i ragazzi di Pasquini tengono botta e anzi, passano più volte in vantaggio, fino ad allungare le distanze con un grande Spissu.

Mentre dall'altra parte del campo - per parte di Avellino - si distingue la prestazione di Fitipaldo che non permette ai sassaresi di prendere il largo, al punto che a 5 minuti dalla fine è parità 74-74 prima e 76-77 per Sidigas poi; poi un tiro da tre di Jason Rich che realizza ancora dall'arco e scrive il 76-80, 3'44'' alla fine.

A un minuto dalla fine la partita è appesa a un filo, col Banco sotto di due punti, fino a quando Rich si presenta dalla lunetta e allunga ancora a +4.

Alla fine due tiri liberi di Bamforth - entrambi a segno - rimandano di nuovo in pari il punteggio (84-84), andando così in overtime.

Qui però la Dinamo fatica a segnare a va sotto 84-90, con grande disappunto di Pasquini.

Finisce 88-95.

(Unioneonline/m.c.)
© Riproduzione riservata