Pronostico rispettato anche nella seconda semifinale del campionato di Serie B Femminile di basket, con la vittoria casalinga del Cus Cagliari contro l’Antonianum Quartu (65-41 il finale).

La sfida. In avvio le quartesi mettono la testa avanti (4-7 al 5’). Le universitarie terminano la fase di rodaggio, aumentano il ritmo nella seconda parte del quarto e al 10’ il vantaggio è già sul + 10 (19-9). Nella seconda frazione il Cus controlla i ritmi e va all’intervallo sul 35-23. Nella terza frazione nuovo allungo delle ragazze allenate da Federico Xaxa, fino al +26 del 30’ (53-27). Ultimi 10’ di gestione e Cus che si regala il vantaggio  nella serie. Tra le cagliaritane da segnalare ben 3 giocatrici in doppia cifra: Gagliano, top scorer dell’incontro, con 19 punti, Caldaro con 18 e Striulli a quota 14. Nell’Antonianum la miglior realizzatrice è Ljubenovic, con 15 punti.

Gara 2. Ora testa alla sfida di ritorno. La situazione vede, dunque, Virtus Cagliari e Cus Cagliari avanti nelle due serie. La rivincita, rispettivamente sui parquet di San Salvatore e Antonianum, è in programma mercoledì, San Salvatore-Virtus alle 20.30, mentre Antonianum-Cus Cagliari sarà alle 20.45. L’eventuale “bella” si giocherà nel fine settimana.

© Riproduzione riservata