Concede il bis la squadra sassarese nel girone C del torneo riservato agli Under 18 delle squadre di Serie A. All'Arena di Bologna finisce 66-54 per il Banco di Sardegna che doma la Leonessa Brescia nell'ultimo quarto dopo una partita molto equilibrata.

Venerdì pomeriggio la formazione allenata da Pietro Carlini affronterà Pistoia, sabato la giornata conclusiva prevede il match contro Reggio Emilia. Alla Dinamo basta vincere un'altra partita per staccare il biglietto che vale l'accesso ai quarti di finale (passano le prime due di ogni girone), che si disputeranno con gare di andata e ritorno il 13 e 14 febbraio.

Gara equilibrata fino al terzo quarto, con Sassari avanti di 3 (45-42) grazie ai macedoni Milovanovikj e Jakimovski, già in doppia cifra all'intervallo. Decisivo il break di 11-0 nell'ultimo quarto grazie ai due macedoni e all'ottimo Martis (un'entrata e una tripla) che ha punito i tantissimi errori al tiro di Brescia, contro la difesa a zona chiamata da Carlini.

Dinamo Banco di Sardegna: Biolchini, Tola, Piredda, Milovanovikj 22, Usai 2, Sanna 7, Carta F. 2, Carta G. ne, Cabras 3, Jakimovski 16, Palazzi 6, Martis 8. All. Carlini
© Riproduzione riservata