Il colpaccio di Lucca rappresenta una bella iniezione di fiducia per la Dinamo che domani ospita il Limonta Costa Masnaga al PalaSerradimigni, con inizio alle ore 17. Il tecnico Antonello Restivo sottolinea l'importanza del successo in terra toscana che ha interrotto la serie di otto sconfitte di fila: "Questo per noi è un anno di sofferenze, una vittoria conta per noi soprattutto a livello mentale, la dedico alla società che ci è stata vicino e a tutte le ragazze che sono encomiabili e non mollano un attimo nonostante le sconfitte".

All'andata il Limonta ha vinto una gara senza storia (23-7 dopo il primo quarto) chiusa sul 76-57 con una prestazione mostruosa della sedicenne Matilde Villa che ha avuto risonanza in tutto il basket nazionale: 36 punti con 44 di valutazione.

Rispetto a quella gara la Dinamo è cresciuta e pur senza il play Mataloni ha saputo trovare un buon rendimento, trascinata dall'americana Kennedy Burke che con 22 punti e 12 rimbalzi di media ha già opzionato il titolo di Mvp della massima serie femminile.
© Riproduzione riservata