Presentata stamane, all'Assessorato allo Sport del Comune di Cagliari, la prima edizione del Trofeo "Fratelli Mellano", una manifestazione organizzata dall'Accademia Basket Sestu che di disputerà giovedì 21 settembre alle 20, al PalaPirastu.

Si tratta di una gara "secca" tra la compagine di Sestu allenata da Beppe Caboni e la Cagliari Dinamo Academy, di Riccardo Paolini, alla sua prima uscita nella propria città.

Oltre all'Assessore allo sport del comune di Cagliari e padrone di casa Yuri Marcialis, per illustrare l'evento erano presenti: Riccardo Fiorelli, presidente dell'Accademia Basket Sestu, Giovanni Zucca, presidente della Cagliari Dinamo Academy e il presidente della Fip Sardegna Bruno Perra.

Una gara che, oltre a fara conoscere le maggiori realtà del basket del cagliaritano, vuole ricordare la figura di due grandi amici della pallacanestro isolana, quali Enrico e Giacomino Mellano, prematuramente scomparsi.

Il prezzo del biglietto d'ingresso per assistere al Trofeo Fratelli Mellano è stato fissato a 3 euro.

Gli under 12, invece, potranno entrare gratuitamente.

"Abbiamo deciso di devolvere l'intero incasso in beneficenza" ha dichiarato Fiorelli "il ricavato andrà all'Associazione Sandremo, che fa parte del profetto Filippide e che impiegherà il denaro per l'acquisto di un defibrillatore che possa permettere ai ragazzi autistici di compiere la pratica sportiva in sicurezza".
© Riproduzione riservata