C'è anche il Palazzetto dello Sport "Buccianu Sanna" di Ploaghe tra gli oltre 500 impianti sportivi italiani che domenica accoglieranno migliaia di appassionati di pallacanestro, uniti dal comune desiderio di onorare la leggenda mondiale Kobe Bryant, scomparsa il 26 gennaio assieme ad altre 8 persone, tra cui la secondogenita Gianna Maria, nel tragico incidente in elicottero avvenuto a Calabasas.

A Ploaghe, su iniziativa della locale società New Basket che ha aderito all'evento nazionale "OneLastShot", si giocherà dalle ore 15 in poi sul parquet di via Sardegna.

"Lo commemoreremo con una serie di partite cinque contro cinque aperte a tutti - spiega Matteo Fois, vice presidente del club giallonero - tutti i partecipanti dovranno presentarsi con una canotta Nba, anche se non è quella di Bryant e poi con le scarpe da basket o da tennis".

L'incasso del bar, fa sapere la società ploaghese, verrà devoluto in beneficenza alla "Mamba Sport Foundation" per aiutare le altre otto famiglie colpite dalla tragedia.
© Riproduzione riservata