La presidente della “Asd Veliamoci” Maria Cristina Atzori è stata incaricata dalla Federazione italiana vela di seguire la squadra italiana ai Campionati Europei Hansa in programma dal 6 al 12 ottobre a Portimao, in Portogallo.

Sarà coinvolta come presidente dell'associazione, che partecipa alle regate con ben 4 equipaggi, e come atleta partecipante. La recente vittoria del titolo di campionessa sarda le ha di fatto assegnato il diritto di regatare in equipaggio doppio con il suo atleta, già olimpionico a Rio 2016 e vice campione zonale 2019, Gian Bachisio Pira.

Tutta la logistica italiana passerà dalla Sardegna, con l'associazione Veliamoci di Oristano che si occuperà del trasporto delle barche di tutti i partecipanti in Portogallo, mentre gli atleti arriveranno in loco in aereo dalle loro città di provenienza.

Si tratta di un importante riconoscimento del lavoro fatto da Maria Cristina Atzori per l'attività velica paralimpica in Sardegna e per la Classe Hansa italiana, che riesce così a schierare in questo importante appuntamento internazionale ben 9 equipaggi, di cui 4 sardi, in entrambe le classi regatanti: singolo e doppio.
© Riproduzione riservata