Ponyadi: Centro Ippico Porto Torres due volte sul podio
Doppia soddisfazione per l'istruttore e tecnico Maria Laura BorgacciPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Hanno difeso i colori della Sardegna salendo due volte sul podio.
Obiettivo centrato alle Ponyadi 2019 dalla squadra turritana, Circolo ippico Porto Torres, composta da Elisa Forcillo, Elena Porto, Aurora Siesto, Gabriella Salis e Mara Piana che all'ippodromo militare di Tor di Quinto a Roma hanno saputo tenere testa alle compagne avversarie, giunte dal resto d'Italia.
Hanno conquistato un oro nella Gimkana 2 e un bronzo nella finale di Pony games categoria B2, serie piuttosto impegnativa che le ha viste al primo posto nelle due giornate precedenti di qualificazione, dando del filo da torcere alle più titolate atlete del Piemonte, Toscana e Lazio. Doppia soddisfazione per l'istruttore e tecnico Maria Laura Borgacci che ha preparato e seguito la squadra scegliendo le amazzoni del Circolo ippico Porto Torres di cui lei è presidente.
"Negli anni abbiamo calpestato il podio delle massime competizioni Nazionali sia come circolo ai campionati Italiani sia in rappresentanza della Regione alle piccole olimpiadi del mondo Equestre commenta Borgacci -. Il risultato assume ancor più valore se si considera le difficoltà di affrontare una così lunga e impegnativa trasferta oltre mare, che mette a dura prova la resistenza delle amazzoni ma soprattutto dei loro pony al seguito".