Tennistavolo, Quattro Mori e Nulvi in Champions League
Continua il momento d’oro dopo lo scudetto del TT Sassari, la Coppa Italia della Marcozzi e le promozioni di Muravera e Santa Tecla NulviPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due squadre in Champions League, altrettante nella Europe Cup. Il momento d’oro del tennistavolo sardo continua dopo lo scudetto del TT Sassari, la Coppa Italia della Marcozzi e le promozioni di Muravera e Santa Tecla Nulvi.
È proprio Nulvi la novità assoluta. È stato ammesso alla Champions League maschile, grazie alla posizione nel ranking europeo che tiene conto dei risultati nelle ultime tre stagioni.
La squadra del presidente Francesco Zentile ha vinto la Inter Cup nel 2023 e successivamente ha disputato due Grand Final nell’Europe Trophy.
Nulvi partirà dal primo turno, dal 29 al 31 agosto, e affronterà nel Gruppo B i campioni francesi dell’Alliance Nimes/Montpellier, i danesi del Roskild Bordtennis, e l’SKK El Nino Praga.
Come accade da quattro stagioni, confermata la presenza del Quattro Mori Cagliari nella Champions League femminile. Settima testa di serie, partirà dal secondo turno, nella prima metà di novembre. Nelle ultime due edizioni il suo cammino è stato fermato, non senza difficoltà, dalle polacche del Tarnobrzeg, campionesse uscenti.
Il ranking europeo ha premiato Marcozzi e TT Sassari femminile ammesse alla seconda competizione europea. Si parte a novembre con il primo turno.
La squadra cagliaritana prenderà parte alla competizione maschile, nel girone B trova i polacchi del Gliwice e gli spagnoli dell’Alicante. Sassari, nel girone A, dovrà affrontare le spagnole dell’Universidad de Burgos, la formazione estone del Tal Tech Sport Club e le portoghesi del Do Juncal.