Il belga Gauthier Onclin, numero uno del tabellone, ha rispettato il pronostico e vinto il trofeo maschile del secondo dei sei Itf Combined in corso sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula. Onclin si è imposto con un netto 6-0, 6-2 sull’olandese Guy Den Ouden, numero 2 del seeding.

Domani, nella finale del torneo femminile, l’ucraina Anastasiia Sobolieva sarà la favorita ma dovrà vedersela con la sorprendente qualificata francese Emma Lene. La prima oggi ha eliminato 6-2, 7-6(6) la finlandese Laura Hietaranta, mentre la transalpina ha superato 2-6, 7-6(6), 7-5 la tedesca Antonia Schmidt.

Nel doppio maschile ha intanto trionfato la coppia italo-spagnola composta da Raul Brancaccio e Alex Martinez, che hanno sconfitto  6-3, 7-5 i giapponesi Ryuki Matsuda e Naoki Tajima, numero 2 del tabellone.

Giappone sugli scudi, invece, nel doppio femminile, dove ad aggiudicarsi il titolo sono state Hikaru Sato e Ikumi Yamazaki, brave a imporsi 7-6(4), 1-6, 12-10 sulle tedesche Katharina Hobgarski e Antonia Schmidt.

Domani, il primo turno delle qualificazioni maschili darà il via al terzo Itf Combined consecutivo sugli stessi campi.

I tornei Itf Combined di Santa Margherita di Pula rientrano nella manifestazione Forte Village Tennis Project e sono organizzati da Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.

© Riproduzione riservata