Nasce sotto il segno della collaborazione la nuova stagione cestistica di Mercede Basket e Coral Alghero. Dopo l’ottimo lavoro svolto, nei settori giovanili e nelle prime squadre, le due società si sono incontrate e venute incontro per le rispettive esigenze, presenti e future.

Insieme. Un’annata sotto il segno della collaborazione, dunque. Niente nero su bianco, non il solo scambio di cartellini, ma idee e progettualità che andranno avanti nel tempo, lasciando aperta la porta anche a chi vorrà aderire in futuro, purché accetti le idee alla base della collaborazione.

I commenti. Dopo i buoni risultati della scorsa stagione, dopo questa partnership, la Mercede riparte con entusiasmo. “Questa estate – commenta il presidente della Mercede, Antonio Burruni – per il fatto che le nostre giovani hanno disputato un’ottima stagione, culminata con le finali nazionali Under 15 femminili, altre società, sarde e non, hanno bussato alla nostra porta per chiedere i nostri migliori prospetti. Noi abbiamo permesso a tutte le ragazze di andare , questo chiaramente ci ha messo in difficoltà con i numeri – prosegue Burruni – ed in questo momento di difficoltà abbiamo trovato nella Coral un partner che ci permetterà di continuare al meglio il nostro lavoro sul settore giovanile e sulla prima squadra. Ora sistemati alcuni dettagli daremo il via a questa collaborazione”. Grande voglia di ripartire anche in casa Coral. “Siamo andati incontro alla Mercede – commenta Massimo Salvatori, presidente della Coral – perché è da anni ai vertici nella pallacanestro femminile. Dal canto nostro continueremo a portare avanti il progetto nel settore giovanile maschile, da sempre fiore all’occhiello della società, e grazie alla partnership con la Mercede aggiungeremo prospetti provenienti da diverse realtà, che andranno a rinforzare le squadre partecipanti ai campionati di Eccellenza e la prima squadra”.

© Riproduzione riservata