La più bella Torres della stagione vista al “Vanni Sanna”. Finisce 1-0 contro la capolista Pescara, risultato numerico striminzito rispetto a quanto prodotto dai rossoblù che oltre alla rete di Varela hanno colpito due legni: il palo nel primo tempo con Fischnaller e la traversa nella ripresa con Varela.

La gara è iniziata con l’omaggio a Gabriele Tola, il tifoso morto a 40 anni alla fine dell’anno. Striscione della Curva Nord e striscione anche da parte dei tifosi del Pescara. Il capitano rossoblù Scotto ha depositato un mazzo di fiori nella Curva del “Vanni Sanna” tra gli applausi di tutto lo stadio.

CRONACA - Match spettacolare. Da subito. Rapidissima la Torres nelle ripartenze: al 5’ il tiro di Fischnaller viene deviato dal portiere, mentre al 19’ la sua incornata su traversone da destra di Zecca finisce sul palo destro. 

Al 27’ Zaccagno è perfetto nell’uscita per chiudere De Marco. Poco dopo esce Scotto per infortunio dopo uno scontro ed entra Nanni. La rete arriva al 40’: accelerata di Varela a destra e l’ala conclude rasoterra verso l’angolino opposto. Esplode lo stadio. 

Nella ripresa è ancora la Torres a menare le danze: Mastinu sfiora il palo, Fischnaller chiama il portiere alla respinta e al 69’ il tiro ravvicinato di Varela incoccia sulla traversa.

Il Pescara è pericoloso solo all’80’ grazie a un rimpallo, col tiro di Meazzi che passa vicino al palo destro. 

© Riproduzione riservata