Nessuna sorpresa dalla prima giornata di ritorno del torneo di Serie D regionale di basket. Vincono le prime della classe, ad eccezione della Dinamo 2000 (sconfitta) e della Visionottica Carbonia (turno di riposo).

La coppia in vetta. Sembra essere in simbiosi la corsa delle due capolista, La Casa del Sorriso Su Planu e Innovyou Sennori. Entrambe, infatti, vincono con lo stesso punteggio (80-61) rispettivamente contro Basket Assemini e Santa Croce Olbia. Su Planu allunga sin dal secondo quarto (42-25 al 20’) e gestisce la situazione fino al 40’, nonostante Assemini abbia il miglior marcatore, Grosso con 21 punti. Sennori, invece, parte meno bene (18-24 al 10’ in favore degli olbiesi), ma si porta avanti prima dell’intervallo (46-38 al 20’). Ulteriore allungo nel terzo quarto, fino al +19 finale. Nel Sennori, prestazione sopra le righe di Merella, autore di 37 punti.

Le inseguitrici. Non mollano la presa Dinamo Academy, Astro e San Sperate. I giovani algheresi vincono contro il Genneruxi per 91-78. Allungo sopra la doppia cifra nel secondo quarto (55-39). La ripresa è di gestione, con la Dinamo che può contare anche sul miglior realizzatore, Pitirra con 20 punti. Astro corsaro, invece, sul campo del San Salvatore Selargius (67-70). Grande equilibrio nei primi due quarti (28-26 al 20’) e allungo selargino nel terzo quarto (46-40 al 30’). Ultimi 10’ nel quale la situazione viene ribaltata, con il quintetto dell’ex Roberto Frau che ottiene il vantaggio negli ultimi minuti e porta a casa il successo. Migliori realizzatori sono Melis, del San Salvatore, e Bonacci, dell’Astro, con 13 punti.

La sorpresa di giornata. Colpo esterno della Coral Alghero che espugna il parquet della Dinamo 2000 con il punteggio di 68-69. Per gli algheresi, allenati da Claudio Cau è la seconda vittoria stagionale, grazie anche ai 29 punti messi a segno da Cesaraccio. I sassaresi, così, perdono contatto dal gruppetto delle terze in classifica.

© Riproduzione riservata