Roberto Desini riconfermato alla guida del Beach soccer nazionale
Le finali nazionali del campionato si disputeranno in agosto a Cagliari. Intanto, il dirigente sardo svela il suo sogno: “Portare i campionati europei ad Alghero”
La stretta di mano tra Roberto Desini e Giancarlo Abete (foto Argentino Tellini)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora un prestigioso riconoscimento per la dirigenza del calcio sardo. Dopo la recente nomina di Gianni Cadoni a vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti, Roberto Desini tra l'altro vice presidente della Figc sarda), 48 anni, di Sennori, è stato riconfermato alla guida del dipartimento nazionale Beach Soccer.
La conferma. La nomina a Roma direttamente dal presidente della LND Giancarlo Abete."Ringrazio il presidente per la fiducia accordatami - afferma Roberto Desini -. Mi attendono mesi estivi di intenso lavoro, in una disciplina bellissima, in continua espansione, di tesserati e di pubblico".
I prossimi impegni. Si comincerà il 2 giugno a Pescara con la disputa della Super Coppa."Il 3 giugno, sempre a Pescara sarà già campionato - precisa Desini -. Un torneo al quale parteciperanno 18 squadre. Con tappe a Catania, Ciro Marina, Viareggio e Lignano Sabbiadoro". E un'importante anticipazione."Le finali nazionali si svolgeranno a Cagliari - prosegue il dirigente -. Dal 3 al 7 agosto al Poetto".
Il sogno. Ma c'è anche un ulteriore sogno nel cassetto. "Portare a settembre gli Europei di Beach Soccer ad Alghero - conclude Desini -. Avrebbero dovuto svolgersi ad agosto a Mosca, ma molto probabilmente, nell'ambito delle sanzioni alla Russia sulla guerra in Ucraina, questa sede dovrebbe saltare".