Riparte la A Gold: la Raimond fa visita all’Eppan
In campo anche Verdeazzurro, Lions e le tre portacolori sarde in A2 femminilePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La lunga sosta invernale della A Gold di pallamano è finita e domani, alle 15.30, la Raimond Sassari tornerà finalmente in campo al PalaRaiffeisen di Appiano, tana dell’Eppan. I sassaresi, che nel frattempo si sono rinforzati con l’arrivo del centrale svedese Daniel Steen, hanno già la qualificazione alla Final8 di Coppa Italia in tasca e sono terzi in campionato con 23 punti, a una sola lunghezza dalla vetta. L’Eppan, invece, è nono a quota 13 e proverà a sfruttare il fattore campo per tenere il passo dei rossoblù.
A difendere i pali dei turritani sarà Giovanni Pavani, portiere reduce dal buon mondiale disputato dall’Italia in Danimarca. “Giocare per l’Italia al mondiale è stato incredibile. Siamo riusciti a dimostrare sul campo la crescita del nostro movimento. Ma ora è tempo di concentrarsi al 100% su ciò che succederà all’interno dei nostri confini. La società ci ha “regalato” Steen, allargando le nostre rotazioni e permettendoci di giocarci le nostre chance al meglio. Ripartiamo da Eppan, campo difficile sul quale è sempre complicato giocare, servirà tranquillità e consapevolezza”.
A Silver. Nel frattempo la Verdeazzurro, che sta festeggiando la prima convocazione nella nazionale italiana U18 di Mouhamed Tall, terzino cresciuto nato e cresciuto nella cantera turritana, alle 20.30 di oggi farà visita al Cologne. Si tratterà di uno scontro diretto, perché le due formazioni sono appaiate con 13 punti.
Femminile. La Lions Sassari, fanalino di coda della A1 con un solo punto all’attivo, alle 16 sarà invece di scena sul campo della vice capolista Salerno, che naviga a quota 26, a due sole lunghezze dalla vetta. Tra le leonesse esordirà Sabrina Colombo, giocatrice d’esperienza che dopo aver vestito tante casacche importanti in A1 e A2, compresa quella del Nuoro, è tornata a Sassari, nel 2008 aveva vinto lo scudetto con il sodalizio del presidente Antonio Pes.
In A2 femminile, alle 15,30 si giocherà al PalaSantoru il derby sardo tra la Raimond Sassari, 5ª con 9 punti, e l’Hac Nuoro, vice capolista con 15 punti e a -2 dal Mestrino. Alle 16, infine, il Città del Redentore, settimo con 4 punti. sarà impegnato in trasferta nel Milanese contro il Ferrarin, ultimo a quota 2.