Promozione, Terralba vince e mantiene la vetta
Per l'Arborea una vittoria di cuorePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Turno positivo per le oristanesi impegnate nella 12sima giornata di andata del torneo di Promozione regionale di calcio. Il bilancio generale è di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
Nel girone A, su 5 sfide inizialmente in programma, sono solo 3 le formazioni provinciali a scendere in campo. Le gare della Tharros (contro il Guspini) e del Samugheo (sul campo del Tonara) sono state, infatti, rinviate a causa del maltempo che ha colpito la Sardegna nelle ultime ore. Tra le gare giocate, invece, vittorie per Terralba, Arborea e Freccia Parte Montis.
I terralbesi si impongono sull’ostico campo di Uta per 0-2. Un gol per tempo, Tosi nella prima frazione e La Macchia nella ripresa, regala i 3 punti e il primato (in coabitazione con il Castiadas) alla compagine allenata da Daniele Porcu.
Una vittoria che sa di impresa è quella dell’Arborea, in casa, contro il Calcio Pirri (3-2). L’undici allenato da Nicola Battolu, infatti, sotto di una rete e in 9 dopo soli 15 minuti di gioco (espulsi Pibiri e Orro), riesce a ribaltare la situazione e portare a casa i 3 punti. Decisiva la doppietta di Szafran e la marcatura del neo-papà Marco Atzeni che ha festeggiato con la rete la nascita del primogenito Tommaso.
Per l’Arborea è il settimo risultato utile di fila. Infine, vittoria fondamentale in chiave salvezza per la Freccia Parte Montis che ha superato 2-0 la Baunese, grazie alle reti di Cancedda e Foddis.
Per i mogoresi è il quinto risultato utile consecutivo e l’aggancio alla zona play-out. Non solo, ora la parte della classifica che vale la salvezza diretta è distante solamente 2 punti. Nel girone B arriva un pareggio senza reti tra Ghilarza e Stintino (0-0). Perde, invece, il Bosa (al sesto stop di fila) contro il Bonorva (2-1).
