Bertuccioli-Salomone e Capecchi-Pezzi nel maschile, Ferrando-Dessolis e Angelica-Bocchi nel femminile. Sono queste le semifinali dei due tabelloni principali della terza edizione del Torneo Smeraldo-Trofeo Tc Arzachena, Open con un montepremi di 16mila euro più ospitalità, che vede la partecipazione di 171 atleti (132 nel tabellone maschile e 39 in quello femminile).
Nel maschile, occhi puntati su Federico Salomone, accreditato della quinta testa di serie e fresco vincitore dell'Open del Terranova (suo circolo d'appartenenza), che ha regolato 6-2, 6-0 il numero 4 Federico Lamberto Campana e oggi sfida il favorito della vigilia, quel Federico Bertuccioli che l'ha spuntata 6-7(3), 6-0, 6-2 sul numero 8 Francesco Cano. Sconfitta per la testa di serie Marco Dessì: il quartese ha ceduto 7-6(4), 6-1 davanti al numero 3 Daniele Capecchi. Chiude il quartetto il numero 2 del seeding Alessandro Pecci, che ha eliminato con un doppio 6-4 l'alfiere del Tc Moneta Andrea Calcagno.
Nel femminile, Barbara Dessolis (Tc Cagliari), accreditata della quarta testa di serie, ha battuto 6-3, 6-3 Carolina Troiano e oggi cerca di sorprendere la numero 1 Cristiana Ferrando (doppio 6-1 su Carola Cavelli). Nella parte bassa del tabellone, sfida tra la numero 3 del seeding Angelica Sara (6-4, 6-1 su Marcella Dessolis) ed Elena Bocchi (che ha sorpreso con un doppio 6-4 la numero 2 del torneo Francesca Falleni.

© Riproduzione riservata