Macomer protagonista alle regionali di nuoto
Veronica Pes,14 anni, ha conquistato ben quattro medagliePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le giovani nuotatrici di Macomer, lo scorso fine settimana, sono state protagoniste nei campionati regionali invernali nella piscina Terramaini di Cagliari. Veronica Pes,14 anni, che milita tra le file della società Sporter Academy, che gestisce la piscina comunale di Macomer, si è distinta negli ultimi campionati regionali di nuoto, conquistando ben quattro medaglie, tra le quali l'oro nei 200 rana. Nei 100 rana ha invece conquistato l'argento, sfiorando il gradino più alto di pochi decimi. Non è andata male anche nelle gare a dorso, dove la giovane si è comunque distinta nei 100 e nei 200, conquistando il bronzo.
La giovane ha partecipato anche alle staffette, 4X100 mista. Nella frazione a dorso ha ulteriormente migliorato il suo tempo. Ottima anche la sua prestazione nella staffetta 4X100 stile libero. Anche un'altra ragazza, Olga Trogu,18 anni, che ha conquistato il bronzo nella gara dei 200 misti, riuscendo a conquistare il podio in una gara alquanto combattuta. Entrambe le ragazze, allenate da Simona Castori, insieme a tutto il gruppo agonistico, si stanno facendo strada nei campionati regionali.
Il gruppo agonistico della piscina di Macomer è composto da Olga Trogu, Nadia Trogu, Federico Gizzi, Matilde Gizzi, Andrea Caria, Greta Carta, Veronica Pes, Emma Demontis, Marco Dore, Annamaria Sechi, Chiara Manca, Andrea Uras, Giuseppe Brundu, Alessia Demontis, Letizia Musu, Desiree Lallai, Greta Dechicu e Alessandro Masala. "Una grande compagine, che costituiscono il futuro per la nostra società e la piscina di Macomer, dice il responsabile, Danilo Masala.