Sul tatami di Imola sventola la bandiera dei Quattro Mori. L'ultima domenica ha riservato una grande soddisfazione per tutto il movimento del Karate in Sardegna: nella città emiliana, il quartese Luca Matta si è infatti aggiudicato il prestigioso campionato nazionale della Japan Karate Association Senior Kumite.

Si tratta di un risultato storico per il suo Dojo d'appartenenza, ovvero il blasonato Karate Club Kanazawa di Quartu Sant'Elena, società sportiva guidata dai Maestri Alberto Piludu e Alberto Fogu che era stata recentemente insignita nell'elenco delle società di Benemerenza Coni per il 2022 con la Stella di Bronzo.

Il Karate Club Kanazawa si prepara ora a festeggiare il ritorno del campione nazionale della Jka, organizzazione madre del Karate con riconoscimento istituzionale che arriva direttamente dal Giappone.

Quello conquistato da Matta non è l'unico risultato rilevante portato a casa da atleti isolani: a splendere sono stati anche i terzi posti ottenuti da Dario Murgia nelle nel kata categoria juniores cinture nere e da Eleonora Perra sia nel kata che nel kumite per le cinture colorate.

© Riproduzione riservata