L’Olbia cade a Guidonia trafitta da Maurizi: finisce 1-0
Sconfitta in trasferta per i galluresi, che perdono una posizione in classificaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nella trasferta sul campo del Guidonia Montecelio l’Olbia fa un passo indietro nel gioco e nel risultato. E, a seguire, anche in classifica.
Dopo la buona prova con successo nel derby col Latte Dolce, la squadra di Zé Maria esce sconfitta 1-0 dalla sfida della 3ª giornata di ritorno del campionato di Serie D, un kappaò che fa scivolare al quindicesimo posto con 19 punti i bianchi, superati in classifica a quota 20 dall’Atletico Uri.
Il match lo decide Maurizi al 16’ della ripresa (nella quale colpisce anche l’incrocio dei pali) dopo un primo tempo avaro di emozioni, caratterizzato dall’espulsione dalla panchina di Marie-Sainte prima dell’intervallo. Secondo tempo più vivace ma per occasioni di marca sostanzialmente locale, col Guidonia che dopo il vantaggio sfiora un paio di volte il raddoppio al cospetto di un’Olbia povera di idee e mai pericolosa: l’ingresso in campo di Furtado al posto di Della Salandra non sposta gli equilibri, e alla fine l’unico intervento del portiere di casa si registra su un diagonale di De Grazia.
La buona notizia è che la zona salvezza continua a distare 4 punti. Se può servire a ripartire verso il prossimo impegno: la gara interna con l’Anzio, imbattuto da 5 turni.