Terminate le vacanze, la Tharros si è radunata lunedì scorso in vista del torneo di Eccellenza. Preparazione precampionato che la truppa guidata da Maurizio Firinu svolgerà interamente al Comunale di Oristano, tra sedute atletiche e altre tecnico-tattiche. Il lavoro sarà intenso, l’esordio è infatti previsto per il 21 agosto prossimo, nel primo turno di Coppa Italia di categoria. “Partiamo prestissimo” è il commento a caldo di mister Firinu.

Il gruppo. Dalla scorsa stagione la Tharros ha confermato parte dell’undici che ha conquistato la massima categoria regionale: la retroguardia vedrà ancora capitan Boi, Lasi e Fresu, a centrocampo Lai, Atzori e Perilli e il goleador Andrea Sanna in attacco. Al già solido gruppo, sono stati effettuati gli innesti degli argentini Alejo Grinbaum, in difesa, e Federico Ojeda Perez, sulla trequarti d’attacco, del ghanese Joseph Tetteh, centrocampista che agirà davanti alla difesa, di Cristian Sanna e del bomber Simone Calaresu, in arrivo dall’Atletico Uri. “Sarà il campo – commenta Firinu – a dire se abbiamo operato per il meglio. Abbiamo puntellato la rosa con elementi di categoria nei ruoli nel quale cercavamo. Inoltre abbiamo un gruppo di giovani, con la quale ci vorrà pazienza ma che potranno darci una mano”.

Voglia di far bene. Dopo 15 anni di assenza, è tanta la voglia di essere all’altezza in Eccellenza, nonostante il torneo presenti un livello altissimo. “C’è entusiasmo – conferma il tecnico biancorosso – mancavamo da tempo e vogliamo ben figurare. Siamo molto fiduciosi. Mi aspetto un campionato di ottimo livello con formazioni blasonate, con storia e che hanno fatto un mercato importante. Torneo affascinante, nel quale sarà importante trovare subito la quadra”.

© Riproduzione riservata