Andrea Guerrieri perde, dopo una battaglia durata 3 ore e 36’, la finale del singolare maschile del quinto dei sei Itf Combined del ciclo primaverile in corso di svolgimento sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula.

L’italiano è stato sconfitto 5-7, 7-6(2), 7-6(4) dal favorito della vigilia, il britannico numero uno del seeding  Paul Jubb.

Guerrieri ha sicuramente pagato le fatiche di ieri, quando si era imposto in semifinale, al termine di un’altra partita durata oltre tre ore, su un altro britannico, la testa di serie numero 2 Jay Clarke, 7-5 al terzo.

Nel singolare femminile, la testa di serie numero 8, Dalila Spiteri, è in finale dopo averla spuntata 6-1, 4-6, 6-3, in due ore e 37’, sull’austriaca Lilli Tagger, allenata dall’ex campionessa Slam, Francesca Schiavone. Domani si contenderà il titolo con l’ucraina Oleksandra Oliynykova, numero 3 del seeding, che in semifinale ha travolto 6-2, 6-1 la spagnola, numero 6, Ariana Geerlings.

Nella combattuta finale del doppio maschile, l’ucraino Oleksandr Ovcharenko e lo spagnolo Carlos Sanchez Jover, numero 4 del tabellone, hanno battuto 6-4, 3-6, 10-3 la coppia numero 3 composta dall’indiano Chirag Duhan e dall’italo-argentino Lautaro Agustin Falabella.

Ieri c’era stato il doppio stop in semifinale per Lorenzo Carboni. Il 19enne algherese, nel tabellone del singolare grazie a una wild card, è stato battuto 2-6, 6-3, 6-4 in due ore e mezza di gioco dal numero uno del seeding, il britannico Paul Jubb. Stessa sorte anche nella semifinale del doppio:  Carboni e Marco Furlanetto hanno ceduto 6-1, 7-5 alla coppia composta dall’ucraino Oleksandr Ovcharenko e dallo spagnolo Carlos Sanchez Jover, numero quattro del tabellone.

I tornei Itf Combined di Santa Margherita di Pula rientrano nella manifestazione Forte Village Tennis Project e sono organizzati da Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.

© Riproduzione riservata