È stato un sabato avvincente quello del terzo dei sei Itf Combined del ciclo primaverile in corso di svolgimento sui campi in terra battuta di Santa Margherita di Pula.

Nel tabellone maschile, a raggiungere la finale in programma domani sono stati Arthur Gea e Jay Clarke, che oggi hanno fermato la corsa dei tre italiani arrivati ai quarti. Il francese, numero 3 del seeding, ha eliminato prima Andrea Picchione (numero 7) nei quarti (6-0, 7-5), poi Giovanni Fonio, numero 6, in semifinale (6-4, 6-2). Nel frattempo, il britannico, numero 2, ha battuto 6-4, 6-3 nei quarti Federico Iannaccone.

Giovanni Fonio, tuttavia, può archiviare il torneo con i “gradi” di miglior azzurro dopo aver sorpreso, con un travolgente 6-1, 6-0, il belga Gauthier Onclin, favorito della vigilia.

Nel torneo femminile, domani in finale la finlandese Laura Hietaranta e la francese Sarah Iliev, qualificata che oggi ha giocato addirittura tre match, spuntandola 5-7, 6-1, 10-1 su Alessandra Mazzola in quello valevole per gli ottavi di finale.

Eliminate ai quarti, invece, le ultime due italiane: la testa di serie numero 5, Tatiana Pieri, è stata sconfitta 0-6, 6-3, 10-4 dalla tedesca, numero 4 del seeding, Katharina Hobgarski. La wild card Anastasia Bertacchi, invece, è stata battuta 6-3, 6-1 dalla bulgara Iva Ivanova.

I tornei Itf Combined di Santa Margherita di Pula rientrano nella manifestazione Forte Village Tennis Project e sono organizzati da Forte Village Sports Academy con il supporto dell’Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della Regione Sardegna.

© Riproduzione riservata