Sassari si rivolge ancora a Mauro Giorico per mantenere la Serie D. Nella stagione passata il sessantaduenne tecnico era stato chiamato dalla Torres a sette giornate dal termine. Obiettivo: ottenere la salvezza evitando gli ultimi due posti. Impresa riuscita in un campionato senza playout. Adesso fa lo stesso il Latte Dolce dopo avere esonerato Pierluigi Scotto. La squadra biancoceleste è scivolata al penultimo posto dopo la sconfitta interna nel derby col Carbonia.

Questo pomeriggio Giorico ha diretto il primo allenamento. Il suo debutto avverrà sabato in casa contro il Real Monterotondo, formazione che precede i sassaresi di 6 punti e cerca di uscire fuori dalla zona playout.

Giorico è allenatore che conosce bene la Serie D. Il suo carattere battagliero dovrebbe dare la scossa ad un gruppo che sta sbagliando troppo spesso l'approccio alle partite e poi è chiamato a recuperare gli svantaggi, ma anche a difendere il pareggio o la vittoria come non è riuscito a fare diverse volte facendosi infilare nei minuti finali o nel recupero.

© Riproduzione riservata