Poche righe, parole misurate. Marco Amelia si congeda così da Olbia. A tre giorni dall’esonero dalla guida tecnica dell’Olbia, ufficialmente per mancanza di risultati, l’ex portiere campione del mondo saluta tutti con un comunicato conciso, inviato questo pomeriggio agli organi di informazione.

“In queste situazioni credo sia inutile dire qualcosa ed è anche molto difficile trovare parole idonee”, si legge. “Anche se per poco tempo, posso dire di aver vissuto una terra meravigliosa, di aver vissuto settimane intense ed impegnative che gratificano comunque la mia professionalità. Consapevole di aver dato e fatto il massimo e a volte anche di più – prosegue la nota di Amelia – auguro agli Olbiesi e a CHI vuole il bene dell’Olbia che il futuro riservi grandi soddisfazioni. Siamo quello che facciamo, le nostre azioni ci dicono chi siamo”.

Nessuna accusa, nessun rancore manifestato. Solo la sottolineatura, quel “CHI” scritto in maiuscolo che lascerebbe intendere che non tutti vogliano il bene dell’Olbia Calcio.

Intanto, del sostituto di Amelia neppure l’ombra. Toccherà dunque a Mario Isoni, il tecnico dell’Under 19 promosso ad interim sulla panchina della prima squadra, provare a risollevare le sorti dell’Olbia, ultima in classifica con un punto in quattro giornate, nel campionato di Serie D. A partire dalla delicatissima sfida tra cenerentole col Real Monterotondo, di scena domenica al “Nespoli”.

© Riproduzione riservata