Eccellenza in campo per la quintultima giornata: per il Budoni c'è il Taloro Gavoi
Le due inseguitrici Monastir e Tempio affrontano in casa rispettivamente il Li Punti e la FerriniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si gioca questo pomeriggio (ore 15, fatta eccezione per due posticipi) la quintultima giornata di Eccellenza. Il Budoni capolista cerca la vittoria numero 13 su altrettante gare casalinghe: l'avversario è il Taloro Gavoi, che ha ormai ipotecato la salvezza. A -6 la prima inseguitrice dei galluresi, il Monastir che ospita il Li Punti penultimo in classifica. Poi il Tempio, che ha 54 punti contro i 56 della squadra di Marcello Angheleddu e i 62 di quella di Raffaele Cerbone. Galletti impegnati in casa con la Ferrini, a oggi prima delle salve, con le squalifiche del portiere Giovanni Russo e del difensore Alessandro Pinna entrambi espulsi domenica scorsa a Iglesias.
In zona salvezza lo scontro diretto è Barisardo-Alghero, che si giocherà alle 15.30. A Lanusei sfida tra due squadre a pari punti (25), a -1 dalla Ferrini quintultima. Dovesse finire oggi il campionato, sarebbero proprio ogliastrini e giallorossi ad affrontarsi nel playout per la permanenza in Eccellenza. Alla stessa ora, nell'altro posticipo, Ghilarza-Ossese: i padroni di casa hanno cambiato allenatore in settimana, con le dimissioni di Lello Floris sostituito dalla coppia formata da Massimiliano Pani e Giovannino Mura. Il Ghilarza è ormai spacciato (ultimo a 16 punti, -9 dalla zona playout) mentre l'Ossese dell'ex Giacomo Demartis cerca un successo per tenere vive le speranze playoff (è a -10 dalla terza, con questo distacco non si giocherebbero le semifinali).
La domenica di Eccellenza si conclude con Carbonia-San Teodoro, Nuorese-Calangianus e Villasimius-Iglesias. Particolare interesse per la prima partita, fra due squadre a loro volta appaiate in classifica (27 punti) e che cercano lo scatto decisivo per la salvezza.