Arborea e Usinese si contenderanno la Coppa Italia di Promozione il primo maggio. Appuntamento, alle 16, nel campo “G. Meloni” di Pozzomaggiore.

L’Usinese deve difendere il titolo conquistato nella stagione 2019/2020 grazie alla vittoria (1-0), nella finale di Oristano, contro la Macomerese dopo i tempi supplementari. Negli ultimi due anni la competizione non è stata disputata.

Per i rossoblù si tratta della terza finale. Avevano perso nel 2007/2008 contro il Sanluri a Ghilarza. Per l’Arborea del presidente Gianfranco Atzeni, invece, è una finale storica. «Siamo all’ultimo atto di una stagione nel complesso positiva», dice il direttore sportivo dell’Arborea, Massimo Sabiu. «In campionato abbiamo ottenuto un terzo posto di tutto rispetto con qualche rammarico. Complimenti al Barisardo che ha vinto. Adesso ci aspetta questa finale storica per la società e per il paese. Si respira il giusto entusiasmo».

La squadra, guidata dall’esperto tecnico Virgilio Perra, si prepara a questo evento con molta determinazione e consapevolezza dell’importanza dell’evento. «Contiamo sul sostegno del pubblico», chiude Sabiu, «convinti che sarà una grande giornata di sport. La società mette a disposizione un pullman per seguire la squadra».

Anche l’Usinese si è ben comportata in campionato, chiuso in seconda posizione dietro la corazzata Tempio. I rossoblù possono contare sul bomber Domenico Saba, giudicato dagli allenatori il migliore del girone. «Cercheremo di portare a casa questa Coppa», dice Saba.

© Riproduzione riservata