Il 6 luglio appuntamento col Gran Premio Ciclistico Città di Elmas, organizzato dal gruppo sportivo Gino Mameli e patrocinato dall’assessorato allo Sport del Comune di Elmas.

La gara si svolge su un percorso cittadino di un chilometro e 890 metri, con partenza e arrivo Via Don Sturzo, da ripetere venti volte. La partenza è prevista per le 18.30. Corsa a numero chiuso con massimo 55 partenti. Al momento sono 40 gli iscritti.

Ci saranno atleti da tutta la Sardegna. Già iscritti alcuni tesserati con la Ciclobottega di Sassari, con l’Alghero Bike con la cicli Club  Antonio Manca di Ittiri, capitanata da Andrea Pisanu. A rappresentare il nuorese il team Il Fornaio di Macomer. Mentre per il cagliaritano la Donori Bike col vincitore della scorsa edizione, Giuseppe Lampis ed il capitano Eros Piras che a breve parteciperà al Campionato del Mondo amatori.

La Sestu Bike si presenta con ben quindici ciclisti guidati dal giovanissimo Orlando Pitzanti che in questa stagione ha vinto diverse corse. Per la S.C. Cagliari i promettenti Umberto Parente e Lorenzo Demurtas. Partecipano pure la Fasol Bike di Sestu, Sa Vida Noa di Quartu con il bravissimo Doriano Pau, la Mtb Monastir con Virgilio Ortu e Gabriele Matta, la Monteponi con Giuseppe Ragatzu, la Dimonios  bike con Bruno Battani. Le iscrizioni chiudono martedì 2 luglio alle 13. Gareggiano anche le donne: già iscritte Ariana Perdisci, Michela Manunza e Lucia Muscas della Sestu Bike e Samuela Cappon della Mtb Monastir.

© Riproduzione riservata