E’ una giornata interlocutoria, la seconda di ritorno della A1 maschile, in programma domani, che potrebbe rimettere in corsa l’Amsicora e dove può continuare la fuga della Ferrini. C’è un derby, tra HT Sardegna e Cus Cagliari. Per assistere a un match di cartello bisogna attendere domenica pomeriggio quanto incroceranno i bastoni Amsicora e Argentia, prima di ritorno della A1 femminile.

A1 maschile. Al “Maxia”, dalle 15, Ferrini-Lazio è una partita da gustare. La matricola romana ha perso le ultime due partite ed è stata risucchiata fuori dalla zona Top Level, le prime quattro posizioni. La Ferrini, al momento, non conosce ostacoli, prima, imbattuta, + 5 sulla seconda.

Il calendario sembra dare una mano all’Amsicora, opposta a Ponte Vittorio, inizio ore 16, all’Adige fanalino di coda. La squadra Tisera, complice il turno di riposo dopo un pari e una sconfitta, è ora quinta insieme alla Lazio.

Nel girone A spicca il derby HT Sardegna-Cus Cagliari, si gioca al Maxia alle 17. Accomunate da due sconfitte nello scorso weekend e da prestazioni comunque incoraggianti. All’andata vinsero gli universitari 3-2 con la rete decisiva segnata nei secondi finali. Per l’HT Sardegna non è finita. Domenica mattina alle 11, al Maxia, affronta ii campioni d’Italia del Bra nel recupero della terza giornata.

La Juvenilia Uras gioca a Roma contro il Butterfly, già primo in classifica ritrovatosi quarto dopo il turno di riposo.

A1 donne. L’Amsicora prima in classifica contro le campionesse d’Italia dell’Argentia che quel primato vogliono riconquistare. Domenica alle 15 a Ponte Vittorio sarà una sfida che mette in palio punti pesanti. Amsicora giocherà senza la squalificata Delfina Granatto. L’Argentia, guidata dal cagliaritano Luca Fabrizio, schiera l’attacco della nazionale, e complessivamente quattro azzurre.

La Ferrini, senza clamore, si è agganciata al gruppo che conta, ed ha l’opportunità di accorciare ulteriormente. L'occasione è offerta dalla trasferta di Milano, contro l’HP Milano penultimo in classifica.

© Riproduzione riservata