Calciomercato regionale: il punto su arrivi e partenze
Primi movimenti al Ghilarza, al Monastir, alla Nuorese e al BudoniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Ghilarza, affidato al tecnico Lello Floris, ha confermato i portieri Andrea Matzuzi e Federico Miscali, i difensori Fabio Chergia, Luca Melis e Andrea Chessa, il centrocampista Matteo Cossu e l’attaccante Daniele Orro.
Si trasferiranno invece all’Ossese, col nuovo tecnico Giacomo Demartis, Filippo Mascia, Matteo Vinci e Samuele Pinna.
Alessio Glino (2005) è vicino all’Ilvamaddalena. Il neo promosso Monastir blinda l’attaccante Mauro Ragatzu, grande protagonista, a suon di reti, nella scorsa stagione in Promozione. Sarà confermata in ogni caso gran parte della rosa. Piace Sergio Nurchi della Cos. In partenza per ora solo Matteo Saias e Gianmarco Paulis che andranno alla Villacidrese.
La Nuorese sta trattando l’attaccante Andrea Satta della Cos ed il difensore Andrea Laconi, ex Guspini e Castiadas. Potrebbe rientrare il difensore Gianluca Dessolis.
Il Budoni prepara la corazzata per provare a far ritorno in D: in arrivo dall’Ilva il centrocampista Nicola Serra, classe 1999 e pare certo il ritorno del terzino sinistro Nicola Raimo (1994), la scorsa stagione al San Teodoro Porto Rotondo.
In Promozione, la Villacidrese, oltre a Saias e Paulis, dovrebbe assicurarsi le prestazioni dell’attaccante Carlos Mboup e del portiere Fabio Toro, entrambi nella scorsa stagione a Castiadas. Il Terralba corteggia Simone Calaresu e Alberto Atzori (Tharros) e Mattia Caddeo (Ghilarza).
Il Tortolì conferma il bomber Marco Boi. Vestiranno ancora rossoblù anche Christian Ferreli, Lorenzo Cocco, Simone Orrù, Federico Serra. Non restano Leonardo Falconetti, Davide Dessolis, Gabriele Agus, Federico Caredda, Ivano Lotto, Nicola Farc e Luca Deiana. La squadra è affidata a Salvatore Mereu.