Alberto Piras e il Tortolì si dicono addionon sarà l'allenatore nella prossima stagione, decisione presa nei giorni scorsi. Il tecnico di Bari Sardo, in carica dal 2019, quando era arrivato dopo tre campionati alla guida dell'Idolo. «Ci siamo lasciati bene, è finito un ciclo», annuncia il presidente del club rossoblù, Andrea Demurtas. Con Piras saluterà pure il suo vice, Enrico Cuccu, anche lui di Bari Sardo. Proprio a Bari Sardo, domenica, il Tortolì è atteso dall'ultima gara del campionato di Promozione.

In questa stagione, il Tortolì è stato a lungo l'antagonista di Arborea e Barisardo, salvo poi cedere il passo e farsi scavalcare da Idolo e Terralba. La società spiega le motivazioni della decisione: «Era giusto chiudere il rapporto con trasparenza e sincerità. Giocheremo l'ultima partita e poi faremo un cambio alla guida», dice il massimo dirigente del club. Che ha già le idee chiare sul futuro: «C'è l'intenzione di confermare Massimo Corda alla guida della Juniores e di affidargli anche il ruolo di secondo allenatore della prima squadra».

Sul nome del successore di Alberto Piras, Demurtas glissa: «Stiamo valutando diversi profili». Al di là delle comunicazioni ufficiali, c'è un nome su tutti in pole position ed è quello di Daniele Salerno, attualmente tecnico della Castor, l'altro club di Tortolì che lo scorso anno ha condotto in Prima categoria, e un passato da capitano del Tortolì. Il tecnico di 38 anni è impegnato con la sua squadra nella lotta per la salvezza nel girone A: domenica al Fra Locci arriverà l'Azzurra Monserrato. In caso di successo sarà salvezza matematica.

© Riproduzione riservata