Ripartito il nuovo corso della Nuorese, dopo la dolorosa retrocessione dal campionato di Eccellenza della passata stagione, che aveva demoralizzato tutto l'ambiente sportivo cittadino, abituato a ben altre piazze.

Ma alle 19 e 30 di ieri sera è stato formalizzato il passaggio di consegne tra la vecchia società capitanata da Maurizio Soddu e il nuovo gruppo, denominato "La carica dei 101". Che ha nominato presidente Gianni Pittorra. Il suo vice sarà Antonio Pinna. Alla nuova dirigenza l'arduo compito della ricostruzione di una squadra dignitosa e di restituire serenità all'ambito locale calcistico, dopo stagioni a dir poco travagliate.

Il tempo stringe e gli impegni ufficiali di Coppa e di campionato di Promozione sono dietro l'angolo. La squadra sarà certamente realizzata intorno al giocatore più carismatico rimasto: il capitano Fabio Cocco. Ma c'è ancora da scegliere l'allenatore. Nell'ambito di un campionato competitivo, con squadre che hanno investito parecchie risorse nel mercato estivo.
 

© Riproduzione riservata