Solo un anno fa lasciò Porto Torres, la sua città di origine, per volare a Molinella (Emilia Romagna) per giocare nella squadra di basket locale con tanta voglia di crescere.

Il giovane cestista turritano, Luca Sanna, a soli 20 anni si è aggiudicato il titolo di migliore marcatore della Regular Season di Serie C Gold Emilia Romagna.

Ha realizzato 447 punti in una sola stagione del campionato superando i giocatori stranieri professionisti, con anni di esperienza alle spalle. Al giovane sportivo turritano, alias “Tamburino sardo”, sono bastati nove mesi di duro allenamento ma con il talento e la consapevolezza che impegno e costanza fanno la differenza.

Con l'ultima partita di campionato vinta dalla Pallacanestro Molinella contro i Bakers Forlimpopoli, con i suoi 31 punti messi a segno, è diventato il capocannoniere con ben 447 punti totali e una media pari a 17,2, in una categoria che quest'anno vedeva sui parquet giocatori provenienti dai campionati della serie A e dal mondo intero.

«Quando stava per scadere il tempo, spesso Luca si isolava e lanciava missili che si insaccavano perfettamente, parabole degne dei grandi maestri del basket», dichiarano i dirigenti sportivi della Pallacanestro Molinella. «Un talento naturale, come naturali sono gli applausi che si è conquistato sul campo. Siamo orgogliosi di aver puntato, la scorsa estate, su un giovanissimo ragazzo del 2003, considerato uno dei migliori prospetti cestistici della Sardegna». 

© Riproduzione riservata