Basket, il turritano Luca Sanna migliore marcatore serie C Gold Emilia Romagna
Ha realizzato 447 punti in una sola stagione del campionatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Solo un anno fa lasciò Porto Torres, la sua città di origine, per volare a Molinella (Emilia Romagna) per giocare nella squadra di basket locale con tanta voglia di crescere.
Il giovane cestista turritano, Luca Sanna, a soli 20 anni si è aggiudicato il titolo di migliore marcatore della Regular Season di Serie C Gold Emilia Romagna.
Ha realizzato 447 punti in una sola stagione del campionato superando i giocatori stranieri professionisti, con anni di esperienza alle spalle. Al giovane sportivo turritano, alias “Tamburino sardo”, sono bastati nove mesi di duro allenamento ma con il talento e la consapevolezza che impegno e costanza fanno la differenza.
Con l'ultima partita di campionato vinta dalla Pallacanestro Molinella contro i Bakers Forlimpopoli, con i suoi 31 punti messi a segno, è diventato il capocannoniere con ben 447 punti totali e una media pari a 17,2, in una categoria che quest'anno vedeva sui parquet giocatori provenienti dai campionati della serie A e dal mondo intero.
«Quando stava per scadere il tempo, spesso Luca si isolava e lanciava missili che si insaccavano perfettamente, parabole degne dei grandi maestri del basket», dichiarano i dirigenti sportivi della Pallacanestro Molinella. «Un talento naturale, come naturali sono gli applausi che si è conquistato sul campo. Siamo orgogliosi di aver puntato, la scorsa estate, su un giovanissimo ragazzo del 2003, considerato uno dei migliori prospetti cestistici della Sardegna».