La squadra sassarese mette paura al Lattes-Montpellier. Al PalaSerradimigni le francesi vincono 69-66, un margine che lascia comunque apertissimo il discorso della qualificazione ai quarti della Eurocup femminile.

Francesi fortissime (sono al 7° posto nel ranking della coppa) ma anche arbitraggio troppo ossequioso nei loro confronti. 

In avvio le francesi appaiono straripanti con Badiane (9 punti) che da sotto e da fuori è immarcabile per Hollingshead: 4-13 al 4'. Anche dall'arco il Montpellier è efficace e Sassari finisce a -13. Sono le due bombe di Raca a scuotere le padrone di casa che col contropiede di Carangelo si avvicinano: 16-21.

Nel secondo quarto il Montpellier schiera i due pesi massimi Linskens e Naigre e dà un altro strappo al punteggio: 18-33 al 14'.  Le 4 triple di Carangelo ammortizzano il distacco, ma la gara resta saldamente nelle mani francesi: 34-43 al riposo.

Al rientro Joens e Hollingshead aggiustano la mira da fuori e riducono il distacco a 4 lunghezze (46-49 al 23') ma esce per infortunio alla caviglia destra Raca, La Dinamo Women è però in gas e Carangelo con 5 punti porta a -1 il divario riaprendo completamente la gara. Cinque palle perse di fila impediscono il sorpasso e Montpellier respira con la bomba di Bernier. 

Le francesi ritrovano sicurezza e nell’ultimo quarto resta davanti, vanno anche a +10, ma la squadra di Restivo non molla e riesce persino a portarsi a -3 con la tripla di Kaczmarczyk al 39’, ma il play Bernies ha risposto dall’arco chiudendo la gara.

© Riproduzione riservata