Amsicora femminile a Brà, ultimo ostacolo prima della fuga
Via alla prima giornata di ritornoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prima giornata di ritorno, inizia la fase discendete dei campionati, ognuno di questi ha un assetto ben definito. Amsicora e Tevere guidano la Élite maschile, ancora l’Amsicora insieme al Valverde è in fuga nella Élite femminile, il Cus Cagliari comanda il girone A della A1 davanti a un terzetto con l’HT Sardegna, la Juvenilia Uras è seconda nel girone B.
Serie A Élite maschile
Potrebbe essere un turno favorevole all’Amsicora che stasera ospita il Città del Tricolore. La matricola di Reggio Emilia è ultima in classifica. Non solo, a Roma c’è il derby tra Tevere e Lazio, la coppia di testa potrebbe così fare il vuoto alle sue spalle, ma c’è anche la possibilità di un primo allungo in solitaria dell’Amsicora. A condizione che il risultato di Ponte Vittorio sia una replica dell’andata, quando la squadra di Tisera e Giuliani vinse in Emilia 5-1.
Il risveglio della Ferrini a Brà ha restituito fiducia, ma non c’è tempo per pensare ancora a quella vittoria, incombe un’altra difficile trasferta. A Roma c’è la sfida con il Butterfly, un punto divide le due squadre con opportunità di sorpasso della Ferrini che ha messo nel mirino il quarto posto.
Serie A Élite femminile
Un anticipo stasera al “Maxia”, tra la Ferrini e la matricola HP Milano, penultima. Le ragazze di Spitoni puntano alla vittoria ma sono attese ad una prova più convincente rispetto a domenica scorsa.
Domenica a Bra è in programma una sfida classica, Lorenzoni-Amsicora. Per quanto le piemontesi siano nettamente staccate dal duo di testa, è comunque una partita difficile che sfugge a ogni pronostico.
Serie A1 maschile
Esame da grande per il Cus Cagliari, che misura le sue ambizioni a Roma con l’Hockey Club, nobile decaduta che punta a riscattare la sconfitta dell’andata. Il Cus ha quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici, tra queste c’è l’HT Sardegna agevolato dal calendario. Al Comunale di Uras arriva il Potenza Picena, ultimo è già battuto all’andata.
Nel girone B si ripete dopo sette giorni, ma in Toscana, Cus Pisa-Juvenilia Uras. La squadra di Tocco è balzata al secondo posto, Pisa è ultimo con zero punti. E improvvisamente il primo posto è molto vicino.